TV Digitale Terrestre: i canali “provvisori”

Dall’inizio di luglio i tecnici di BL Acoustics di Villadossola e di Switch On di Savona stanno ricevendo parecchie chiamate da parte di utenti che non riescono più a vedere i canali Mediaset della TV digitale terrestre. Infatti, con il completamento dello switch off in tutta Italia, Mediaset sta iniziando un’opera di "razionalizzazione" delle frequenze a sua disposizione, al fine di potere iniziare la trasmissione di Canale5 ed Italia1 anche in alta definizione. L’inizio di queste trasmissioni in HD sarà probabilmente da far coincidere con l’inizio della Champions League e dell’Europa League di calcio, parzialmente trasmesse in chiaro da Mediaset.

Coloro che in questi giorni non stanno più ricevendo le tramissioni Mediaset via terrestre devono effettuare la ricerca automatica dei canali digitali, reinstallando la lista dei canali. Fatta questa operazione si possono presentare due eventualità:

1) si vedono i tre canali Mediaset alle posizioni 4, 5 e 6 ed ulteriori tre canali con la dicitura "provvisorio" al 104, 105 e 106

2) non ci sono i canali 4, 5, 6 ma si vedono i canali con la dicitura "provvisorio" al 104, 105 e 106

Nel caso 1, l’impianto di ricezione sta funzionando correttamente: quando arriveranno le trasmissioni di Mediaset in alta definizione, con un televisore o decoder idoneo, basterà la risontinozzazione automatica dei canali per vederli (Canale5 HD al canale 505, ed Italia1 HD al 506).

Nel caso 2, contattate BL Acoustics e Switch On, poichè è necessario l’intervento del nostro tecnico sull’antenna o sulla rete di distribuzione: con tutta probabilità dalla metà di settembre non potrete più ricevere correttamente i canali Mediaset.

Comunque, a parte la situazione specifica di cui si è discusso sopra, a tutt’oggi si stanno effettuando diversi interventi su impianti d’antenna malfunzionanti, parzialmente o completamente inadeguati alla ricezione di uno o più gruppi di canali. Questi interventi vengono effettuati dai nostri tecnici con la massima professionalità, ed utilizzando per la quasi totalità MATERIALE ITALIANO, al fine di sostenere la nostra economia, avere ottime prestazioni nonchè poter offrire sconti e promozioni alla ns. clientela.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *