Nuovo impianto di distribuzione TV via cavo al Camping Isolino di Verbania

BL Acoustics S.r.L. ha completato, nei primi giorni del maggio ’09, l’importante realizzazione del primo lotto di una rete di distribuzione via cavo per segnali televisivi per circa 250 utenze all’interno del Camping Isolino di Verbania Fondotoce (VB).

Specificamente, ad ognuna delle unità abitative mobili, composte da “mobilhome”, “maxicaravan”, etc., sono stati forniti 27 canali televisivi (di cui 20 provenienti da satellite e 7 da trasmettitori terrestri), convertiti in opportune frequenze della banda S: tutti i canali sono stati distribuiti alla medesima potenza, e, ad ogni presa utente è stato misurato un segnale di 75 +/- 5 dB uV a dimostrazione della bontà del progetto.

Le attrezzature impiegate, sia per la centrale di testa che per la rete di distribuzione, sono interamente di fabbricazione tedesca ed americana e rappresentano la più alta espressione qualitativa presente oggi sul mercato, nel settore dell’installazione di network via cavo per il trasporto dei segnali televisivi e multimediali in genere.

La distribuzione in oggetto segue una rete analoga realizzata l’anno scorso presso il campeggio “Continental – Lido” di Fondotoce di Verbania: anche in quel caso, la progettazione e la messa in opera dell’infrastruttura tecnologica è stata curata da BL Acoustics.

Nell’immagine sotto: un’estratto della progettazione della rete di distribuzione e le caratteristiche tecniche di una delle stazioni di post-amplificazione impiegate
rete campeggio definitiva ridotta

stazione_post_amplificazione

One Reply to “Nuovo impianto di distribuzione TV via cavo al Camping Isolino di Verbania”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *