Si rinnovano gli impianti audio e luci presso l’Arena del Camping Continental

Il Camping Continental Lido di Verbania Fondotoce (www.campingcontinental.com) si è recentemente dotato di nuove attrezzature ed impianti audio e luci. Gli interventi, realizzati da BL Acoustics s.r.l., hanno interessato l’Arena Spettacoli e la spiaggia (segui questo link).

arena_continental_2  

La grande Arena del Continental a Verbania (VB)

Per quanto riguarda l’Arena è stata installata una nuova regia audio e luci all’interno di una cabina regia appositamente realizzata in posizione centrale sulle gradinate alte, in modo di consentire al fonico ed al light designer di avere un feedback diretto sullo svolgimento degli spettacoli. Questa regia F.O.H. è in grado di funzionare autonomamente ed alternativamente a quella presente nel locale apparati nel backstage. Nella nuova cabina di regia hanno trovato posto, tra l’altro, un nuovo mixer audio Allen&Heath della serie Zed, nuovi radiomicrofoni Mipro con autoscan e 104 frequenze di preset ed un seguipersona a scarica da 2500 W.

L’impianto audio residente (composto da diffusori Bose 402 posizionati lungo il perimetro dell’Arena e sul ring di trusse americane sovrastanti il palco, pilotati da elettroniche Bose), è stato processato grazie all’impiego di un nuovo DSP, il Rane RPM2, che permette la limitazione, la compressione, e l’equalizzazione di qualunque sistema audio, in dominio completamente digitale. Privo di qualsiasi comando frontale, viene programmato tramite software specifico ed è quindi a prova di qualsiasi tentativo di manomissione.

rane_rpm2

rane_rpm_software

Il processore Rane RPM2 ed una schermata del software di programmazione da PC

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *